Formula E – Il ventiquattrenne Kush Maini tornerà al volante di una monoposto di Formula E con Mahindra Racing durante i test dei rookie a Jeddah, in programma giovedì 13 febbraio 2025. Dopo aver ricoperto il ruolo di pilota di riserva nella Stagione 10, l’indiano ha già avuto un assaggio della serie completamente elettrica durante i rookie test di Berlino dello scorso maggio. Parallelamente, si è messo in luce in FIA Formula 2, conquistando una vittoria e quattro podi nella sua seconda stagione, e nel 2025 punterà al titolo nella categoria.
Mahindra Racing ha iniziato bene l’undicesima stagione di Formula E, entrando nei duelli di qualificazione e segnando punti nei primi due round a Città del Messico e San Paolo. Attualmente, il team occupa la quinta posizione in classifica con 22 punti. Si tratta di un ottimo risultato, considerando che è già quasi la metà del bottino ottenuto nella scorsa stagione. Questo dimostra i progressi fatti e il duro lavoro svolto fino a questo momento.
Maini avrà 40 minuti di sessione sul Jeddah Corniche Circuit, lungo 1,86 miglia, appositamente abbreviato per la prova dedicata ai rookie. L’indiano non vede l’ora di mettersi al volante della nuova GEN3 Evo, che considera un passo avanti rispetto alla vettura precedente.
“Sono entusiasta di tornare con Mahindra Racing”, ha dichiarato Maini. “Ho seguito con attenzione le prime gare della stagione. Sarà fantastico tornare in pista con il team. Il team ha iniziato bene la stagione. Il duro lavoro dell’anno scorso sta dando i suoi frutti. Tornare in quell’ambiente sarà stimolante. Con il supporto di Mahindra, avremo una sessione produttiva. Ci baseremo sugli insegnamenti della scorsa stagione per migliorare“.
Frederic Bertrand, CEO e Team Principal di Mahindra Racing, ha elogiato il pilota: “Kush ha impressionato tutti la scorsa stagione. La sua etica del lavoro e il suo talento lo rendono la scelta perfetta per questa sessione“.
Il weekend di gara a Jeddah segnerà la prima doppia gara dell’era GEN3 Evo ed anche la prima per la Formula E al “Jeddah Corniche Circuit”, con due round previsti il 14 e 15 febbraio 2025.
Crediti Foto: Formula E