La Formula E ha appena lanciato un evento esclusivo nel mondo degli sport motoristici: la “Formula E Evo Sessions“. Questo evento darà a 11 figure di spicco nei settori sportivo, tecnologico e dell’intrattenimento l’opportunità di mettersi al volante della GEN3 Evo, l’auto da corsa elettrica più veloce al mondo, per scoprire cosa serve davvero per eccellere nelle corse automobilistiche.
Nel corso delle prossime sei settimane, i partecipanti si prepareranno per l’evento che si terrà dal 5 al 6 marzo 2025 al Miami International Autodrome (Hard Rock Stadium). Un gruppo selezionato di influencer internazionali, tra cui attori, atleti e content creator con un seguito totale di oltre 300 milioni di persone, si unirà ai team della Formula E. Collaboreranno direttamente con i piloti professionisti per migliorare le proprie competenze e affrontare la sfida.
Durante i due giorni di evento, i partecipanti proveranno le straordinarie prestazioni della GEN3 Evo, che accelera da 0 a 60 mph (100 km/h circa, ndr) in soli 1,82 secondi, ovvero il 30% più veloce di un’auto di Formula 1. Inoltre, prenderanno parte a sessioni di familiarizzazione con il tracciato, che sarà modificato appositamente per l’occasione.
Formula E Evo Sessions – I primi partecipanti annunciati sono:
- Brooklyn Peltz Beckham, imprenditore (Regno Unito)
- Sergio Agüero, ex calciatore di Premier League, Liga e della Nazionale Argentina (Argentina)
- Cleo Abram, creator tecnologica (Stati Uniti)
- Lucien Laviscount, attore (Regno Unito)
- Emelia Hartford, attrice e creatrice di auto da record. (Stati Uniti)
- Vinnie Hacker, creativo multi-disciplinare (Stati Uniti)

Crediti Foto: Formula E