La prima giornata di test pre-stagionali sul Circuito de Jarama ha visto le vetture GEN3 Evo protagoniste di sessioni intense e senza intoppi. Antonio Felix da Costa ha stabilito il miglior tempo del pomeriggio con un notevole 1.29.220. A seguire, Jake Dennis con la sua Andretti e Maximilian Guenther, che quest’anno correrà con DS PENSKE, hanno completato il podio.
Formula E – Classifica della sessione 1 dei test pre-stagionale di Madrid
Verso la fine della sessione, Edoardo Mortara ha conquistato il quarto posto con la sua Mahindra, mentre Stoffel Vandoorne ha completato la top five al volante della nuova Maserati MSG Racing. Pascal Wehrlein, campione del mondo in carica, si è piazzato ottavo, mentre Nico Mueller, nuovo acquisto di Andretti, ha raggiunto il sesto posto. Inoltre, Andretti ha annunciato l’ingresso di Jak Crawford come pilota di riserva e di sviluppo ufficiale per la stagione 11 dell’ABB FIA Formula E World Championship.
Quasi tutti i team hanno girato sul tracciato di 3,850 km; solo quattro vetture non hanno partecipato alla sessione pomeridiana. I piloti di Jaguar TCS Racing e Nissan hanno osservato da bordo pista a causa di una sanzione sportiva, dovuta a una violazione procedurale e a spese eccedenti rispetto al Regolamento finanziario della Formula E. La penalità, che ha comportato una sospensione di tre ore, ha costretto le due squadre a fermarsi per la mezza giornata iniziale.
Molti team hanno anche approfittato di questa occasione per svelare le nuove livree della stagione: Porsche, Kiro Race Co e LOLA Yamaha ABT hanno presentato look vivaci e nuove grafiche.
E’ possibile seguire i test sul sito della Formula E grazie al live timing, che include una mappa interattiva del circuito in tempo reale. Inoltre sui vari profili social sarà possibile seguire le interviste e il dietro le quinte delle sessioni di test.
Crediti Foto: Formula E