Formula E: Buemi e Frijns pronti ad una nuova stagione con Envision Racing

Nessuna novità a livello di mercato piloti per la scuderia Envision Racing. Riconfermati Buemi e Frijns anche per la stagione 2024/2025.

Envision Racing ha confermato Sébastien Buemi e Robin Frijns come i suoi piloti per la stagione 2024/2025 di Formula E. La notizia non sorprende, visto che entrambi i conducenti hanno un’esperienza significativa nella competizione e hanno contribuito al successo del team nelle stagioni precedenti nonostante gli alti e bassi riscontrati nella Season 10. Nonostante ciò, i due driver hanno chiuso la stagione in modo positivo portando a casa tre podi nelle ultime quattro gare.

Buemi e Frijns sono tra i piloti più esperti in Formula E, avendo completato 229 gare nel campionato (99 delle quali guidando per Envision). Envision Racing è tra i team di maggior successo nello “sport elettrico”, avendo accumulato più podi (53) e punti (1723) in 10 stagioni rispetto a qualsiasi altro concorrente.

Formula E – le dichiarazioni dei piloti

Sébastien Buemi : “Come squadra, siamo migliorati significativamente verso la fine della scorsa stagione per tornare in testa alla griglia e i risultati lo hanno dimostrato. Continueremo a spingere per assicurarci di andare a San Paolo con lo stesso livello di competitività”.

Robin Frijns  “Ho iniziato la Stagione 10 abbastanza forte, con un podio nel Round 3, tuttavia ci è voluto un po’ di tempo per adattarmi alla nuova auto e allo stile di gara. Abbiamo lavorato molto duramente per fare quell’adattamento e alla fine eravamo di nuovo in prima linea, quindi ora ci concentriamo sul continuare così nella prossima stagione”.


Le parole di Sylvain Filippi, Managing Director e CTO di Envision Racing:

È fantastico avere continuità nella nostra formazione di piloti mentre Sébastien e Robin ci guidano nella Stagione 11. Nonostante la Stagione 10 non sia stata il nostro anno migliore, siamo fiduciosi che lo slancio che abbiamo acquisito negli ultimi round possa essere sfruttato nella prossima stagione e riportarci dove vogliamo essere

Con questa line-up riconfermata, Envision Racing punta a competere al massimo livello nella stagione 2024/2025. Con Buemi e Frijns al volante, il team ha un mix perfetto di esperienza per affrontare le sfide della prossima stagione, cercando di lottare per il titolo mondiale.

La Season 11 prenderà il via il 7 Dicembre in Brasile, ma non prima di aver effettuato i test invernali a Valencia tra il 4-7 Novembre.


Crediti Foto: Formula E

Exit mobile version