Formula E – Il prossimo mese, Brooklyn Peltz Beckham avrà l’opportunità di ricevere coaching individuale dal pilota di Jaguar TCS Racing e vincitore di numerose gare, Mitch Evans. Questo allenamento servirà a prepararlo per la guida della Jaguar I-TYPE 7, l’auto che ha vinto numerosi premi.
Brooklyn seguirà un programma di allenamento intenso, che includerà sessioni di simulazione, preparazione fisica, coaching per piloti e briefing ingegneristici. L’obiettivo è metterlo al passo con le competenze necessarie per guidare la vettura da corsa GEN3 Evo, una macchina da record.
“Ho amato gli sport motoristici per tutta la vita. Quando è arrivata l’opportunità di far parte di Evo Sessions con Formula E e Jaguar, l’ho colta al volo“, ha detto Beckham. “Adoro questo sport e questa è un’occasione unica per provare cosa serve per competere ai massimi livelli. Le prestazioni delle auto sono incredibili. Sono entusiasta di imparare dai campioni mondiali Jaguar e Mitch Evans su come ottenere il massimo dalla I-TYPE 7. Non vedo l’ora di condividerla“.
L’evento segna una prima storica nel motorsport. Undici personalità di sport, tecnologia e intrattenimento avranno l’opportunità di guidare la GEN3 Evo, l’auto da corsa elettrica più veloce al mondo. Potranno così scoprire cosa serve per raggiungere l’apice del motorsport.
Nelle prossime settimane, prima dell’evento al “Miami International Autodrome” il 5 e 6 marzo 2025, undici delle personalità più seguite al mondo, tra cui attori, atleti e creatori di contenuti con oltre 300 milioni di follower, saranno affiancate ai team di gara e ai piloti di Formula E per la preparazione.
Durante i due giorni dell’evento, i partecipanti vivranno l’emozione della nuova GEN3 Evo. L’auto accelera da 0 a 60 mph (100 km/h) in soli 1,82 secondi, il 30% più veloce di una F1. Inoltre, faranno dei giri di familiarizzazione per adattarsi al layout modificato della pista.
James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, ha detto: “Quando Jeff Dodds della Formula E ha proposto Evo Sessions, noi di Jaguar TCS Racing l’abbiamo sostenuta con entusiasmo. La Formula E spinge sempre oltre la tecnologia e l’innovazione. Questo evento è un altro esempio di come stiamo aprendo nuove strade. Siamo entusiasti di lavorare con Brooklyn Peltz Beckham e non vediamo l’ora di mostrargli la Jaguar I-TYPE 7. Mitch Evans sarà un allenatore fantastico per aiutarlo a prendere confidenza con la nostra auto da corsa“.
Crediti Foto: Formula E