La Formula E ha registrato un pubblico da record per Mexico City E-Prix 2025, con 10,5 milioni di spettatori cumulativi su CBS negli Stati Uniti. Questo dato supera tutte le gare di Formula 1 degli ultimi due anni, eccetto una. L’evento ha attirato un pubblico dell’80% più grande rispetto al Gran Premio di Las Vegas 2024, dimostrando una crescente popolarità negli USA.
Nel Regno Unito, l’interesse per la Formula E continua a crescere. La gara inaugurale della stagione 11 a San Paolo ha visto un aumento del 120% negli spettatori rispetto allo stesso evento della stagione precedente. Il nuovo accordo con ITV, che trasmette le gare in chiaro su ITV4 e ITVX, ha contribuito a questa espansione.
Il primo round in Brasile ha raggiunto 40 milioni di spettatori, segnando l’apertura di stagione più seguita nella storia della Formula E. Anche in Messico, l’audience dell’E-Prix è cresciuta del 10% rispetto all’anno scorso. In Europa, la Germania ha registrato un aumento del 65%, mentre la Francia ha visto una crescita del 64%, segnalando una base di fan sempre più solida.
Aarti Dabas, Chief Media Officer della Formula E, ha sottolineato “Questo forte inizio dell’undicesima stagione del nostro campionato, con le nostre nuove ed esistenti partnership di trasmissione che offrono un pubblico record nei nostri mercati chiave, è una testimonianza della nostra crescita accelerata dei fan e dell’emozionante spettacolo di corse messo in scena dai nostri piloti d’élite nelle loro nuove auto GEN3 Evo all’avanguardia. Con altre 14 gare in programma, siamo sulla buona strada per offrire la nostra stagione più grande di sempre e portare il nostro spettacolo agonistico a più fan che mai“.
Il prossimo round della Formula E si svolgerà a Jeddah con un double header in programma il 14 e 15 febbraio. Durante il weekend, i rookie avranno l’opportunità di scendere in pista per una sessione di test, mettendo alla prova le nuove monoposto.
Crediti Foto: Formula E