Formula E: Antonio Felix Da Costa trionfa in gara 1 a Misano

Antonio Felix Da Costa consegna la vittoria alla Porsche, seguono Rowland e Dennis. Fuori dai punti Cassidy.

Si è concluso il primo E-Prix romagnolo del mondiale di Formula E con la vittoria di Da Costa con il team Tag Heuer Porsche. Una gara davvero combattuta e ricca di sorpassi che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine.

Mitch Evans partito dalla pole position è stato leader della gara per le prime curve, autore di una splendida rimonta Nick Cassidy che si è portato subito in zona podio.

Un E-Prix caratterizzato da una continua serie di sorpassi senza interruzioni e soprattutto con e senza l’attivazione degli attack mode.

Nota dolente per Cassidy che si è ritirato dopo un contatto con Vergne. Il pilota francese porta a casa una penalità di 5 secondi da parte della direzione gara.

La battaglia per la leadership inizia ufficialmente il 21esimo giro tra Da Costa e Rowland, nonostante le ottime prestazioni della Nissan, Da Costa ha il 2% in più di ricarica.

Quel 2% in più su Rowland porta Da Costa a prendere la prima posizione al 26esimo giro, quasi in dirittura di arrivo per la fine.

Da Costa festeggia la vittoria di Gara 1 all’E-Prix di Misano

“Che caos! È stata una gara folle, è stato più importante correre con la testa, essere furbi. Ci siamo riusciti in termini di energia, di gestione della gara. Bello.”  ha commentato il vincitore dell’E-Prix di Misano “La vita va così, ci sono alti e bassi, nessuno è perfetto, dobbiamo essere un team quando le cose vanno male, spero che questa vittoria sia la prima della stagione e di molte altre”

Chiude al secondo posto invece Oliver Rowland, sottolineando ancora una volta che la Nissan sta procedendo nella giusta direzione.

“Incredibile, stiamo correndo una partenza di campionato straordinaria. Sono piacevolmente sorpreso della macchina, avevamo uno dei passi gara migliori e abbiamo gestito bene l’energia” ha dichiarato il pilota britannico “Ho dovuto adeguarmi, all’inizio tanti piloti erano aggressivi, ho deciso di tornare nelle posizioni davanti, tra quinta e sesta posizione, poi quando mi hanno detto che l’energia era a posto ho riguadagnato terreno fino al terzo. Secondo, oggi, è un buon risultato”.

Appuntamento a domani con la Formula E per scoprire chi sarà il vincitore di Gara 2.


Crediti foto: Formula E 

Exit mobile version