Oggi si è tenuta l’ultima giornata di test di Formula 3 in Bahrain. Nella sessione mattutina, Tim Tramnitz della MP Motorsport ha fatto segnare il miglior tempo di inizio sessione, battendo il compagno di squadra Alessandro Giusti. Nikola Tsolov, pilota della Campos Racing, ha poi migliorato il tempo di Tramnitz di 1:48.583, fermando il cronometro su 1:48.567.
Dopo 45 minuti di sessione, è stata la scuderia Trident a prendere il comando con Câmara e Stromsted, che si sono piazzati rispettivamente in prima e seconda posizione. Successivamente, Tramnitz e Giusti si sono inseriti tra i due piloti della Trident.
Il resto della sessione mattutina si è concentrato sulle simulazioni di gara, senza variazioni nei tempi. Alla fine della sessione, Câmara si è confermato il più veloce, seguito da Tramnitz, Taponen e Giusti, con Stromsted a chiudere la top five.
Nel pomeriggio, l’attenzione dei team si è nuovamente spostata sui long run. Martinius Stenshorne ha registrato il primo tempo di riferimento con un 1:50.707. Quando mancava un’ora al termine della sessione, è stato Laurens Van Hoepen a portarsi in testa, battendo il tempo di Stenshorne.
Nella fase conclusiva, i team hanno poi concentrato il lavoro sulle prestazioni sul giro singolo, dove Câmara ha dimostrato nuovamente la superiorità della sua vettura, chiudendo al comando, seguito da Voisin, Sharp, Wurz e, infine, Bilinski.
Formula 3 – Risultati sessione pomeridiana

Il prossimo appuntamento con la Formula 3 sarà sul circuito del Bahrain dall’11 al 13 aprile per il secondo round della stagione 2025.
Crediti Foto: Formula 3