Dopo aver conquistato una splendida pole position durante le qualifiche del Venerdì, Rafael Camara ha dominato anche nella Feature Race, allungando in classifica generale.
La gara si è svolta senza particolari intoppi. Solo al secondo giro è comparsa una breve bandiera gialla, causata da un testacoda tra Wharton e Domingues, mentre una terza vettura è finita fuori pista.
Camara ha preso il comando della gara al quinto giro, dopo essere stato superato in partenza da Voisin. La lotta per il terzo gradino del podio si è accesa subito dopo, al sesto giro, in un duello serrato tra Taponen e Wurz. Alla fine, è stato il pilota finlandese ad avere la meglio. Ottima la performance dei due piloti della Red Bull Academy, entrambi autori di una rimonta aggressiva: Tramnitz ha superato Taponen, conquistando la terza posizione, mentre Tsolov ha scavalcato Wurz, salendo al quinto posto.
Nelle battute finali, l’unico momento di vera battaglia è arrivato all’ultimo giro, quando Tsolov ha tentato un sorpasso su Taponen, senza però riuscire nell’intento. Molti piloti hanno cercato di gestire al meglio la gara e gli pneumatici, complice l’asfalto rovente, che ha toccato i 47 gradi.

Formula 3 – Rafael Camara “Sono molto contento del risultato, il team ha fatto un ottimo lavoro”
Il pilota brasiliano della Trident, a fine gara ha dichiarato di essere molto contento del risultato e dell’ottimo lavoro svolto dal team. Dopo soli due round, il primo svolto in Australia e questo del Bahrain, Camara guida la classifica piloti con 56 punti. Seguono Tramnitz con 30 punti e Voisin con 27.
“Una gara lunga da gestire con le gomme, faceva davvero molto caldo. Questa vittoria è un grande risultato di squadra. Sono molto felice perché qui eravamo forti ed abbiamo massimizzato il risultato. Alla partenza Voisin ha avuto la meglio su di me sfruttando un mio piccolo errore. Sono però riuscito ad imparare da quello ed una volta in testa ho mantenuto una guida pulita gestendo l’usura degli pneumatici”
Crediti Foto: Formula 3