Le qualifiche di Formula 3, concluse con la pole position conquistata da Rafael Camara, hanno lasciato spazio alla sessione di qualifica della Formula 2. Durante la mattinata si è svolta l’unica sessione di prove libere, dominata dalla doppietta di MP Motorsport, con il miglior tempo segnato da Oliver Goethe.
Le monoposto sono scese in pista per cercare il miglior tempo, valido per determinare la griglia di partenza della Sprint Race di sabato (a griglia invertita) e della Feature Race di domenica. Nelle prime fasi è Leonardo Fornaroli a mettere a segno il primo tempo di riferimento con 1:44.642. Nel frattempo, Arvid Lindblad viene informato dal muretto della scuderia che avrà un solo tentativo per cercare di ottenere un buon risultato.

Formula 2 – Fornaroli in pole con un gran giro
Nel finale tutti i piloti tornano in pista per l’ultimo assalto. Maini parte leggermente in ritardo, apparentemente a causa di problemi tecnici alla vettura.
Il primo a lanciarsi è Martins, che migliora il tempo messo a segno da Fornaroli in precedenza e passa al comando. E’ proprio nelle battute conclusive, Leonardo Fornaroli a riprendersi la vetta con un tempo di 1:44.008, conquistando così la pole position. Seguono Victor Martins e Luke Browning, solo 12esimo Gabriele Minì. Fornaroli ha dimostrato ancora una volta una grande determinazione nell’imporsi nelle fasi finali riuscendo a strappare la pole position al pilota della Art Gran Prix.
Gli appuntamenti della Formula 2 riprendono domani con la Sprint Race alle 16.15 e Domenica con la Feature Race che scatterà invece alle 12.30. Tutte le sessioni sono visibili come sempre su Sky Sport.