Dopo la Sprint Race di ieri, vinta da Josep María Martí partendo dall’undicesima posizione e portando la sua Campos Racing sul gradino più alto del podio, oggi è andata in scena anche la Feature Race.
Il poleman della giornata è Leonardo Fornaroli che, al momento della partenza, riesce a mantenere la prima posizione. Diversa la situazione per Victor Martins, che perde terreno e scivola fino in sesta posizione. Ottima invece la partenza di Alex Dunne, che si infila subito tra gli avversari e risale fino alla seconda piazza. Al settimo giro è proprio Dunne ad avere la meglio su Fornaroli, superandolo in staccata alla curva 1 e prendendosi così il comando della gara.
I primi a fermarsi tra i piloti su gomme dure sono Minì e Bennett, che montano le soft puntando a gestirle per i circa 20 giri restanti. Martins apre invece la finestra dei pit stop tra i piloti su gomme option, seguito a ruota da Beganovic e Verschoor, i quali passano anch’essi dalle hard alle soft. Fornaroli e Martí decidono invece di rientrare per montare le hard, ma la scelta non paga: entrambi vengono superati da Martins, che sfrutta in pieno l’overcut per guadagnare posizioni preziose.
Dopo le soste, è Luke Browning a prendersi la scena. Il pilota della Hitech sfrutta al meglio le sue gomme soft e inizia una rimonta decisa, prima supera Martí in curva 4, poi si fa vedere negli specchietti di Fornaroli e lo infila sul rettilineo principale per la terza posizione. La sua rimonta continua e, sempre sul rettilineo, Browning supera anche Martins, salendo così al secondo posto alle spalle di Dunne.

Formula 2 – Finale in volata, Fornaroli difende il suo podio
Mentre Dunne e Browning comandano la gara, la lotta per il podio si infiamma alle loro spalle. Fornaroli si avvicina progressivamente a Martins e, dopo alcuni tentativi, riesce finalmente a sferrare l’attacco decisivo al giro 28, superandolo in curva 1.
Nelle battute finali, Martins non si arrende e incalza Fornaroli in ogni curva, tentando il tutto per tutto per riprendersi il terzo gradino del podio. Ma l’italiano si difende con determinazione, chiudendo ogni spazio e portando a casa una preziosa terza posizione al termine di un duello al limite.
Formula 2 – Ordine di arrivo
Ecco l’ordine di arrivo completo della gara in Bahrain

Crediti Foto: F2