8 Ore Bahrain, Fp1 – Si è appena concluso il primo turno di prove libere sul circuito di Sakhir in Bahrain, valide per l’ultima tappa del mondiale Endurance che assegnerà entrambi i titoli mondiali della classe regina, mentre per la classe LMGT3 sarà soltanto una lotta per la vittoria di tappa.
In classe Hypercar, svetta a sorpresa la Peugeot 9×8, che chiude davanti alla Porsche Penske numero 5 per soli 0.049 millesimi di secondo e alla Ferrari numero 51 a poco più di due decimi. Breve nota sugli stint lunghi, Ferrari, Porsche e Toyota molto bene sull’1:54.
In classe LMGT3 chiude davanti a tutti la Lexus del team Akkodis numero 78, con un vantaggio di 0.263 millesimi di secondo sulla Ferrari 296 Vista AF Corse numero 55 e alla Lamborghini Huracan del team Iron Linx numero 60 staccata a sua volta di 0.739 millesimi di secondo.
Ancora una volta in questo finale di stagione molto bene le due Ferrari 296 che sembrano aver trovato il bandolo della matassa e adesso navigano costantemente in alto in classifica.
L’appuntamento con il prossimo turno di libere è alle ore 15:30.
8 Ore Bahrain: i risultati della Fp1
Crediti foto: FIA