Ferrari: l’AD Vigna benedice l’affare Hamilton

L'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, si è detto certo che Lewis Hamilton sarà un valore aggiunto per il team

Hamilton – Ferrari, un matrimonio divisivo. Sintesi fotografica dello stato dell’arte. C’è chi si esalta per il legame e chi lo critica aspramente. Una via di mezzo non si vede in questa fase storica.

Chi, ovviamente, lo benedice è uno dei soggetti che hanno permesso la realizzazione dell’intesa: l’Amministratore delegato Benedetto Vigna che si è così espresso sulla questione.

Porterà da noi ciò che è scritto nel nostro DNA, ciò che il nostro fondatore ha detto più volte: una volontà di progresso continua perché il team continui ad essere vincente in futuro. Il vantaggio di un’azienda come la nostra è di avere dei team di racing, F1 e Endurance, che ci aiutano a ricordare che le cose possono cambiare. Lewis sarà sicuramente un valore aggiunto”, ha spiegato al Sustainable Future Forum di Class della CNBC.

John Elkann e Benedetto Vigna
John Elkann e Benedetto Vigna, presidente e amministratore delegato della Ferrari

Ferrari: Vigna sul campionato di F1 2024

Il manager ha poi fatto riferimento alla stagione in corso: “Siamo contenti? Sì. Stiamo facendo un buon lavoro? Sì. Ma dobbiamo migliorare, sempre. Il team con Fred sta facendo un bel lavoro”. 

Per continuare ad aver successo bisogna tenere a mente due cose: la prima è mantenere, nel nostro, caso quattro ruote per terra; secondo, essere consci che la vita è come un circuito, fatta di curve, se entri troppo veloce  finisci fuori strada. Bisogna sempre capire la realtà, imparare, adattarsi, mai perdere il contatto col terreno, altrimenti esci di strada e sbatti contro il muro”.

Chiosa filosofica per un uomo che, con la sua azienda, vuole tornare a primeggiare anche in Formula Uno e non solo nel settore automobilistico.


Crediti foto: Ferrari

Exit mobile version