Ferrari, Vasseur: osare per crescere

Frédéric Vasseur, n°1 della Gestione Sportiva della Ferrari, è carico in vista dell'avvio del mondiale in cui vuole vedere i suoi uomini osare

Dopo le osservazioni di Matteo Togninalli, head of track engineering della scuderia Ferrari, riportiamo anche le dichiarazioni di Frédéric Vasseur in vista del Gp del Bahrain che apre la stagione agonistica 2024. 

Il team principal francese, al secondo anno al timone della Ferrari, sposa il clima di generale ottimismo che si respira a Maranello senza però eccedere la soglia del buon senso. Lo svezzamento della SF-24 procede bene, ma la Red Bull RB20 è ancora la vettura da battere.

Ferrari: parla Frédéric Vasseur

Dopo aver percorso la distanza di oltre sette Gran Premi nei test, nei quali ogni team si è concentrato su sé stesso, è finalmente il momento di giocare a carte scoperte. Fin da giovedì nelle prove libere vedremo i veri valori in campo e comprenderemo la reale portata del lavoro fatto da noi e dai nostri avversari. Charles e Carlos hanno confermato di trovarsi a loro agio al volante della SF-24 e questo era esattamente l’obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo iniziato la progettazione della monoposto”. 

Ferrari
Frédéric Vasseur, team principal Scuderia Ferrari

Ci confronteremo con rivali molto forti e agguerriti. Voglio vedere da parte nostra lo stesso approccio con il quale abbiamo chiuso la stagione scorsa. Non dobbiamo aver paura di osare se crediamo che una determinata scelta possa fare la differenza per la nostra prestazione. La macchina sembra competitiva, Charles e Carlos si sono dimostrati in ottima forma e vedo tutta la squadra molto concentrata: siamo determinati ad ottenere un buon risultato”.


Crediti foto: Scuderia Ferrari

Exit mobile version