F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Ferrari – Confermata un’importante partnership per il futuro

L’azienda di Maranello rinnova una storica collaborazione per il prosieguo delle attività in pista, sia in F1 che nel mondo delle Competizioni GT.

Giovanni Tito by Giovanni Tito
19 Dicembre 2025
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Ferrari

Le Ferrari SF-25 con la livrea speciale per il Gran Premio d'Italia, a Monza.

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Il gruppo bresciano OMR Automotive, specializzato nella componentistica per il settore automotive e con oltre 3.800 dipendenti, ha siglato un accordo pluriennale per il rinnovo della partnership tecnica con la Scuderia Ferrari, in F1, e con il comparto Competizioni GT. Questa collaborazione prolunga un rapporto tecnologico avviato nel 1978, basato su valori condivisi di innovazione, eccellenza e ricerca costante di performance superiori, si legge nel comunicato reso ai media dalle parti.

OMR continua a operare come team e technical partner, contribuendo allo sviluppo e alla produzione di componenti complessi destinati a motori, trasmissioni e telai in lega di alluminio. L’azienda mette a disposizione competenze industriali avanzate, processi produttivi altamente automatizzati e sistemi di controllo qualità digitalizzati. La sinergia tra le due realtà privilegia una massima integrazione tra fasi di progettazione, sviluppo e produzione, con un flusso costante tra tecnologia, innovazione e miglioramento delle performance.

La partnership tra OMR ed il Cavallino Rampante dura da quasi 50 anni, rappresentando un modello di eccellenza e co-sviluppo tecnologico. Nel corso del tempo, si è consolidata grazie a obiettivi comuni, spirito di squadra e una costante attenzione allo sviluppo di tecnologie vincenti per affrontare le sfide presenti e future.

Max Verstappen alla guida della Ferrari 296 GT3 al Nürburgring Nordschleife.

Dichiarazioni di Marco Bonometti

Marco Bonometti, presidente di OMR Automotive, ha commentato il rinnovo con queste parole: “nel tempo abbiamo costruito un rapporto basato su fiducia, trasparenza, competenza e visione industriale. Il Cavallino rappresenta un riferimento mondiale per performance e innovazione, valori che OMR Automotive condivide e traduce quotidianamente in componenti progettati e realizzati con la massima precisione”.

“Il nostro impegno – ha proseguito – rimane quello di investire costantemente in ricerca di processi produttivi digitalizzati e tecnologie avanzate, contribuendo allo sviluppo di vetture sempre più competitive. Il rinnovo di questa collaborazione con Ferrari è la conferma di un percorso tecnologico condiviso che dura da quasi 50 anni”.

Ferrari
L’amministratore delegato della Ferrari con il presidente di OMR Automotive Marco Bonometti.

Il riconoscimento “Podio Ferrari”

Nelle settimane precedenti al rinnovo, OMR ha ricevuto il premio “Podio Ferrari” nella categoria “Continuous Learning” (formazione e apprendimento permanente). Il riconoscimento è stato consegnato durante un evento al circuito del Mugello, in occasione delle Finali Mondiali Ferrari. Questo premio annuale celebra i migliori fornitori e partner strategici della casa di Maranello, premiando OMR per gli elevati livelli di prestazione e qualità raggiunti nella realizzazione di telai interamente in lega di alluminio destinati ai modelli del Cavallino Rampante.

A proposito del premio, Bonometti ha dichiarato in occasioni correlate: “ricevere questo premio da un partner come Maranello è motivo di grande orgoglio e conferma dell’importante percorso che abbiamo intrapreso. È il risultato del lavoro di squadra, della competenza e della passione che ogni giorno i nostri collaboratori mettono in campo”.

Il rinnovo rafforza un legame storico che porta benefici reciproci: per OMR, un impulso ulteriore agli investimenti in ricerca e innovazione; per l’azienda di Maranello, l’accesso a competenze specializzate che contribuiscono a rendere le vetture più competitive sia in F1 che nelle competizioni GT. La partnership conferma OMR come fornitore strategico di riferimento nel panorama globale dell’automotive di alta prestazione.


Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui

Crediti foto: Ferrari

Tags: F1FerrariNewsOMR
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
F1

F1 2026: il ruggito della power unit Mercedes

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1

F1 2026: il ruggito della power unit Mercedes

19 Dicembre 2025
Ferrari

Ferrari – Confermata un’importante partnership per il futuro

19 Dicembre 2025
Ferrari SF-25 Austria

Ferrari 2026: partire indietro è davvero una condanna o l’ennesima sfida al tempo?

19 Dicembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica