Charles Leclerc rosso…di rabbia con Carlos Sainz per il contatto tra le due Ferrari SF-24 durante la Sprint Race del Gran Premio di Cina. Qualcuno avrà pensato che tra cinque giorni sarà l’anniversario dei “fatti di Imola” Ma non solo.
La monoposto del tempo ci riporta oggi al 23 settembre 1990. Quando sul circuito dell’Estoril le Ferrari di Nigel Mansell e Alain Prost si ritrovarono in prima fila. Per l’inglese non fu certo una delle partenze migliori e, nel tentativo di recuperare, tentò una manovra azzardata stringendo il “Professore” contro il muretto e venendo quasi a contatto con l’altra Rossa.
Invidia ci covava? Forse, considerato che in quella stagione Nigel accusò il team del Cavallino di favorire il francese. Un episodio che ricorda quello accaduto stamattina. Polemiche che si rinnovano in un mondo, quello della Ferrari, che tende a dividere le passioni dei propri sostenitori.
Per chiudere. L’auspicio è che finisca come in quel Gp del Portogallo? Non ricordate come finì? Pensate intensamente a un uomo baffuto sul gradino più alto del podio…
Crediti foto: Scuderia Ferrari