Ferrari, Leclerc: “Podio non è un obiettivo, si punta a vincere”

Charles Leclerc ha le idee chiare: nella sua Monaco non intende accontentarsi di un piazzamento e punta dritto al primo gradino del podio

Conferenza del giovedì pre Gran Premio di Monaco. Charles Leclerc, protagonista casalingo, ha espresso le sue considerazioni su una gara troppo spesso stregata. L’obiettivo per il weekend del Principato è quello di salire sul podio. Magari sul gradino più alto tornando alla vittoria che manca da due stagioni.

Mi sento bene ed è sempre una sensazione speciale la settimana di Monaco. Lo è per tutti, figuriamoci per me che sono nato e cresciuto qui – ha detto il ferrarista  – Siamo stati competitivi fino a ora, per cui speriamo di esserlo anche qui. Purtroppo negli anni scorsi il weekend non si è mai concluso come avremmo voluto. Penso che ci siamo preparati nel migliore dei modi e confidiamo di fare bene questa volta”. 

Duelli F1
La Ferrari SF-24 di Charles Leclerc

Dopo il GP di Imola hanno tenuto banco le parole relative all’utilizzo della power unit da parte della Red Bull e della McLaren. Leclerc ha voluto chiarire allontanando ricostruzioni strumentali e un pizzico dietrologiche: “La questione legata al motore? Red Bull e McLaren hanno saputo gestire meglio le cose a Imola. Vedremo se saremo in grado di pareggiare”.

Leclerc non ha mai raggiunto il podio tra le stradine monegasche. “Non mi interessa tanto. Secondo o terzo posto non sono cose che mi entusiasmano: la vittoria deve essere il nostro obiettivo. Nelle ultime gare abbiamo visto che noi, Red Bull e McLaren siamo piuttosto vicini in qualifica”. 

Sappiamo quanto le qualifiche siano fondamentali qui. Se sarò in pole position sarò più vicino all’obiettivo della vittoria. Qui, trovandoci in una pista particolare, partiamo tutti da zero. Ma non penso che l’andazzo sarà molto diverso da quanto visto nelle ultime gare. Se non fossimo in lotta per la pole sarei sorpreso”.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP

Exit mobile version