Il Ferrari Challenge sbarca a Las Vegas

Gli organizzatori del Gran Premio di F1 di Las Vegas hanno annunciato l'arrivo della categoria monomarca nella città del Nevada.

La presenza del “Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli”, la più nota categoria di motorsport monomarca al mondo, farà da supporto al Gran Premio di F1 di Las Vegas, che si terrà dal 21 al 23 novembre prossimi.

Il GP di Las Vegas era uno degli eventi, insieme ai Gran Premi di Giappone, Cina, Canada, Singapore, Stati Uniti d’America, Messico e Brasile, a non avere categorie di supporto.

Il marchio Ferrari punta fortemente agli Stati Uniti e lo fa attraverso il fiore all’occhiello di Liberty Media, principale organizzatore del GP della città del Nevada.

La Ferrari ha una lunga storia con la “Terra delle Opportunità”, risalente ai tempi della “N.A.R.T.” (North American Racing Team), che utilizzava il marchio della casa di Maranello abbinato all’azzurro, colore adottato dal Drake Enzo Ferrari per le sue monoposto nei Gran Premi americani e messicani, in segno di protesta contro la FISA.

Con il Ferrari Challenge al Gran Premio di Las Vegas, quindi, la Casa del Cavallino Rampante rafforza ulteriormente la sua partnership con Liberty Media.


Crediti foto: Ferrari

Exit mobile version