F4 – Si è conclusa oggi la giornata di test collettivi del Campionato Italiano di Formula 4, preludio al primo appuntamento stagionale in programma da domani, 2 Maggio, al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.
A firmare il miglior tempo assoluto è stato Sebastian Wheldon, che nel pomeriggio ha fermato il cronometro sull’1’35.178, battendo di misura il riferimento siglato nella sessione mattutina da Maksimilian Popov, autore di un 1’35.400.
Alle spalle di Wheldon si è piazzato, con un distacco di appena 72 millesimi, il compagno di squadra Kean Nakamura-Berta, mentre la terza posizione è andata al brasiliano Gabriel Gomez di US Racing, fresco vincitore della Formula Winter Series.
Ai piedi del podio virtuale troviamo Oleksandr Bondarev (Prema Racing), seguito dall’italiano Emanuele Olivieri, portacolori di R-ace GP, reduce da un brillante inizio di stagione in Medio Oriente.
A completare la top 10: Tomass Stolcermanis (6°), Salim Hanna (7°), Andrija Kostic (8°), Jan Koller (9°) e Bart Harrison, decimo con il team Jenzer Motorsport.
La giornata si è conclusa nel segno di Prema Racing, che conferma la propria forza piazzando quattro piloti nelle prime sette posizioni. Il team italiano si presenta così come il principale punto di riferimento in vista del weekend romagnolo ormai alle porte.
Dato che il numero di iscritti ha superato il limite previsto, quindi il regolamento impone le modifiche annunciate nei giorni scorsi.
E’ possibile consultare qui il programma completo con gli orari e la programmazione tv
Crediti Foto: ACI