E’ tutto pronto per l’inizio della nuova stagione del Campionato Italiano di F4. La serie è organizzata da ACI in collaborazione con WSK Promotion.
Il primo appuntamento del Campionato prenderà il via dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal 2 al 4 Maggio. Gli iscritti alla competizione sono ben 41 piloti che rappresenteranno 13 team. Saranno presenti in griglia piloti di ben 27 nazionalità differenti.
F4 – I team protagonisti
I Team Prema Racing e US Racing, saranno entrambi con sei monoposto. Il team italiano farà scendere in pista Oleksandr Bondarev, Chi Newman, Tomass Stolcermanis, Kean Nakamura Berta, Salim Hanna e l’americano figlio d’arte, Sebastian Wheldon.
US Racing capitanata invece da Gherard Ungar e Ralf Schumacher, schiererà invece Andrija Kostic, Luka Sammalisto, Kabir Anurag, Jan Koller, Maxim Rehm e Gabriel Gomez, campione in carica della Formula Winter Series.
Saranno invece cinque le monoposto per R-ace GP, Van Amersfoort Racing e Jenzer Motorsport. R-ace GP aveva annunciato poco prima di Pasqua chi avrebbe schierato, la loro scelta è ricaduta sull’italiano Emanuele Olivieri, Alex Powell, Emily Cotty, Guy Albag e Oleksandr Savinkov.
La scuderia Van Amersfoort Racing invece gareggerà con Maksimilian Popov, Aleksander Ruta, Dante Vinci, Marcus Saeter e Payton Westcott. Sempre cinque piloti anche per la Jenzer Mortosport che sarà presente a Misano con Enea Frey, Teo Schopp, Artem Serveriukhin, Bader Al Sulaiti e Bart Harrison.

F4 – Le altre formazioni in gara
Maffi Racing si presenta invece con quattro vetture capitanate da Nathaniel Berreby, Kirill Kutsov, Kornelia Olkucka e il danese David Walther.
Torna in griglia anche la Viola Formula Racing con tre piloti: Ludovico Busso, Emir Tanju e Arthur Lorimier.
Due vetture solamente invece per la PHM AIX Racing con Andrea Dupe e David Cosma – Cristofor e per Real Racing che invece punta su Luca Viisoreanu e Andrei Duna.
Completano lo schieramento la Cram Motorsport con Luis Elia Weiss, la Technorace Competition con l’italiano Francesco Pio Coppola e AS Motorsport con il tedesco Phil Colin Strenge.
Il numero elevato dei partecipanti ha reso necessario il format a quattro gare come previsto dal regolamento in caso di situazioni di griglia molto numerosa.
Sono attesi ulteriori ingressi nel corso della stagione, questo va a confermare un aumento di interesse verso il Campionato Italiano di F4.
E’ possibile consultare qui il programma completo con gli orari del weekend
Crediti Foto: ACI