Il team francese R-ace GP ha ufficializzato la propria formazione per la stagione 2025 nei campionati Italian F4 ed Euro 4. Sotto la guida del team principal Thibaut de Merindol, la scuderia ha annunciato quattro giovani piloti: Emanuele Olivieri, Oleksandr Savinkov, Emily Cotty e Alex Powell.
La prima conferma è arrivata con Emanuele Olivieri, attuale campione della F4 Middle East, che affronterà esclusivamente l’Italian F4. Nato ad Asti, Olivieri è stato formato sotto la supervisione di Dindo Capello e viene considerato uno dei talenti più promettenti della squadra.
Oltre a Olivieri, R-ace GP schiererà altri tre piloti che prenderanno parte anche all’Euro 4 Championship. Tra loro spicca Alex Powell, pilota giamaicano-statunitense del programma junior Mercedes, reduce da una stagione 2024 molto competitiva nelle classifiche rookie.
Ritorna in squadra anche l’ucraino Oleksandr Savinkov, che ha già corso con il team nella scorsa annata. Debutto assoluto invece per la britannica Emily Cotty. Dopo aver raccolto successi nel karting internazionale, Cotty è pronta a misurarsi per la prima volta con le monoposto nella sua stagione da esordiente.

F4 – Obiettivo: partire forte da Misano
Tutti e quattro i piloti hanno condiviso l’esperienza della recente F4 Middle East, dove hanno potuto costruire un ottimo rapporto con la squadra. In quella competizione, Olivieri ha trionfato al termine di una serrata lotta con Alex Powell, che ha chiuso la stagione al secondo posto.
Con un mix di esperienza e freschezza, R-ace GP affronta la nuova stagione con una squadra giovane ma ben amalgamata. Il primo appuntamento ufficiale del 2025 è in programma a Misano, dove prenderà il via il campionato.
Crediti Foto: F4