F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

F1 – Vogliono “spacchettare” la Williams

Il team Williams ha annunciato la vendita di azioni pari a 120 milioni di euro. Nuovi capitali in arrivo a Grove per supportare la crescita?

Giovanni Tito by Giovanni Tito
23 Ottobre 2024
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Williams

La Williams FW46 in azione a Austin

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

La Williams, storica scuderia inglese di F1, ha venduto 100 milioni di azioni al prezzo di 1,20 euro ciascuna, raccogliendo un’iniezione di liquidità pari a 120 milioni di euro. Il team di Grove sta vivendo una seconda parte di stagione molto incoraggiante per il futuro.

Dopo l’addio del pilota americano Logan Sargeant, a seguito dell’ennesimo incidente durante la prima sessione di prove libere nel Gran Premio dei Paesi Bassi a Zandvoort, la squadra ha accolto l’argentino Franco Colapinto, che ha segnato una svolta nella stagione della Williams. Con l’uscita di Sargeant, il team ha perso gli sponsor che lo supportavano, ma è stato prontamente aiutato dai generosi sponsor sudamericani portati da Colapinto.

Williams F1

Williams F1: un futuro radioso all’orizzonte?

Il futuro della Williams sembra promettente: nel 2025 arriverà arrivare Carlos Sainz dalla Ferrari, che esce da una grande prestazione al Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Oltre alla sua esperienza, Sainz porterà con sé anche il sostegno di Santander, il banco spagnolo global partner della F1. Esperienza e capitali che aiuteranno la scuderia a risalire la china, dopo anni difficili.

Tuttavia, è con rammarico che Franco Colapinto non sembra avere un sedile garantito per il 2025. L’unica opportunità al momento disponibile è con la Stake F1 Kick Team Sauber, che dal 2026 sarà rinominata Audi, con l’intenzione di utilizzare le proprie power unit. La casa tedesca sta considerando l’ingaggio del pilota sudamericano, ma sarebbe solo “in prestito”, poiché il consiglio d’amministrazione preferirebbe avere un proprio pilota per il futuro.

James Vowles è determinato a riportare la Williams ai fasti di un tempo, seguendo l’esempio della McLaren, che, dopo anni di difficoltà, è tornata ai vertici della classifica costruttori. Una Williams di nuovo in lotta per i titoli farebbe solo bene alla Formula 1. Ma affinché ciò accada la proprietà ha deciso di sacrificare qualche azione pur mantenendo il controllo della maggioranza del pacchetto.


Crediti foto: Williams Racing

Tags: F1NewsWilliams
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas: quella lenta discesa nell’oblio

Stasera su CriticaLive: il motorsport come non l’hai mai visto!

Stasera su CriticaLive: il motorsport come non l’hai mai visto!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

McLaren Stella

F1| McLaren, non solo Baku: Stella svela il circuito più temuto

27 Settembre 2025
Bortoleto Verstappen

Wheatley azzarda il paragone tra Bortoleto e Verstappen

27 Settembre 2025
Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica