In attesa del Gran Premio di Miami 2025 (qui tutti il programma), sesta tappa valida per il Mondiale di Formula 1 e caratterizzata dal format Sprint, Charles Leclerc si dice pronto ad affrontare un weekend ricco di variabili e opportunità. Il pilota monegasco della Ferrari ha espresso il suo apprezzamento per il programma sprint, evidenziandone i vantaggi in termini di intensità e rilevanza di ogni sessione: “Mi piace molto questo tipo di weekend, perché ogni giorno conta davvero, a partire dalla Sprint Qualifying del venerdì”.

Gp Miami, Leclerc esalta il lavoro preparatorio
Secondo Leclerc, la limitata possibilità di provare in pista accentua l’importanza della preparazione svolta al simulatore e in fabbrica. In questo contesto, secondo il monegasco il suo team si distingue: “Quando c’è una sola sessione di prove libere, partiamo da una base solida. In Cina si è visto: Hamilton ha conquistato pole position e vittoria, anche grazie al fatto che alcuni team non erano ancora completamente a posto. Sabato, infatti, molti sono migliorati più di noi”.
Guardando al comportamento della SF-25, Leclerc è convinto di poter replicare quanto di buono mostrato nell’ultima gara a Jeddah. “La vettura è molto performante, ma per renderla davvero efficace serve un assetto al limite. Questo la rende più difficile da guidare, soprattutto in qualifica, ma ormai ci ho preso la mano. Sono fiducioso di poter continuare su questa strada. Già da domani inizieremo a capire cosa potrà offrirci questo weekend a Miami”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui