Anche in questa stagione la Formula1 si è recata negli Stati Uniti per disputare tre gare su piste molto diverse tra loro: Miami, Austin e Las Vegas.
Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha presentato un casco speciale che indosserà in occasione dei gran premi statunitensi. Per mostrare ai fan americani quanto sia felice di correre negli Stati Uniti, il pilota della Red Bull ha deciso di optare per un casco dal design unico.
Negli Stati Uniti, il pilota olandese indosserà sempre un casco blu (al posto del suo bianco) con un design molto americano, compresa l’aggiunta della bandiera a stelle e strisce sul retro: “Questo casco è destinato al Gran Premio per gli Stati Uniti -spiega Verstappen- Quest’anno ho cercato di fare qualcosa di diverso”.
“Negli ultimi anni abbiamo ideato diversi modelli per i singoli gran premi, ma ho pensato che sarebbe stato bello mantenere lo stesso design per i tre Gran Premi degli Stati Uniti di quest’anno. Mi piace molto il colore blu, sembra fresco. Sul retro c’è la bandiera americana, che è una bella aggiunta. Penso che sia un bel design“.

“Ho dei bei ricordi di tutti i Gran Premi negli Stati Uniti, da Miami ad Austin a Las Vegas. Non vedo l’ora di percorrere tutte le piste americane con questo casco. La cosa migliore delle corse negli Stati Uniti sono i fan. Sono estremamente appassionati e amano il motorsport in generale, non solo la Formula 1”
“Cerchiamo sempre di mettere in scena un buon spettacolo per tutti e penso che si divertano. Corriamo anche su alcune piste davvero uniche, dai circuiti cittadini [Miami e Las Vegas] all’incredibile circuito di Austin. Il Paese è così grande che quello che si vede a Miami è molto diverso da Austin e Las Vegas. È davvero bello poter scoprire di più degli Stati Uniti”
In questa stagione, i Gran Premi di Miami, Austin e Las Vegas sono in programma rispettivamente il 5 maggio, il 20 ottobre e il 23 novembre.
Il video di presentazione del casco:
https://www.youtube.com/watch?v=gULnSs2qAzs
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing