Arrivano buone notizie per gli appassionati di Formula 1 e videogiochi: Epic Games offrirà gratuitamente F1 Manager 2024 dal 13 al 20 febbraio 2025. Per ottenerlo, è sufficiente avere un account Epic Games, accedere allo store ufficiale del sito e scaricare il gioco durante questo periodo.
F1 Manager 2024 è un simulatore gestionale che permette ai giocatori di assumere il ruolo di Team Principal di una squadra esistente o di crearne una da zero. Quindi, chi critica costantemente le scelte del proprio team del cuore potrà prenderne le redini e portarlo al trionfo.
In cosa consiste il gioco?
A differenza del classico F1 sviluppato da EA Sports, in F1 Manager 2024 non guiderai direttamente la monoposto, ma assumerai il ruolo di Team Principal, occupandoti di ogni aspetto della gestione di una scuderia:
- Scelta e gestione dei piloti
- Sviluppo delle aree tecniche dell’auto
- Strategia di gara in tempo reale
- Controllo del budget e delle sponsorizzazioni

Un’esperienza immersiva per chi sogna di essere il Toto Wolff o il Christian Horner della situazione.
F1 Manager: non ci sono solo buone notizie
Purtroppo, un report finanziario di Frontier Developments, azienda britannica sviluppatrice del gioco, indica chiaramente che F1 Manager 2025 è stato cancellato. Le vendite del gioco, da quando è stato messo nel mercato nel 2022, sono state costantemente al di sotto delle aspettative.
Tuttavia, proprio F1 Manager 2024 è stato il gioco che è piaciuto di più al pubblico, grazie alle nuove funzionalità introdotte, come ad esempio la modalità “Crea un team”. Questo significa che il capitolo 2024 sarà l’ultimo della serie per il momento, rendendo questa offerta ancora più interessante per i fan del genere, con la speranza che il fatto di scaricare il gioco gratuitamente attragga più pubblico.
Dalle ore 17:00 del 13 febbraio, nello store Epic Games, sarà possibile aggiungere gratuitamente il gioco alla personale libreria.
Crediti foto: F1 Manager 2024