Una promozione lampo per l’ex Racing Bulls Laurent Mekies che assume ora il timone della Red Bull nel pieno della stagione dopo il licenziamento di Christian Horner. Milton Keynes segna così un cambio di rotta epocale nella gestione sportiva della scuderia anglo-austriaca.
Il breve comunicato si chiude con un’emoji di stretta di mano segno di una transizione interna che, almeno sulla carta, si vuole rappresentare come ordinata e condivisa. Resta da capire quali saranno le prime mosse del nuovo capo squadra e quali conseguenze avrà questo passaggio di consegne sul futuro della Red Bull in Formula 1.
Red Bull – Mekies, ecco la nota ufficiale:
“Negli ultimi diciotto mesi è stato un vero privilegio guidare la Visa Cash App Racing Bulls e vorrei ringraziare tutte le nostre persone di talento, sia a Faenza che a Milton Keynes.
Guardando al futuro, sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO e Team Principal di Oracle Red Bull Racing, una delle squadre più vincenti e dinamiche dell’intero sport.
È un onore far parte di questo gruppo di persone straordinarie che incarnano lo spirito Red Bull. Insieme otterremo grandi risultati, costruendo sull’incredibile eredità lasciata da Christian Horner nei suoi due decenni alla guida“.
Laurent Mekies, CEO e Team Principal”
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui