La scuderia britannica, campione del mondo in carica, darà la possibilità agli spettatori di immergersi nell’emozione del “pinnacolo del motorsport”, grazie a simulatori di guida e a una monoposto McLaren di F1 a grandezza naturale, che saranno esposti nel centro di Woking per celebrare il successo del team.
McLaren Racing ospiterà un evento di cinque giorni presso il centro commerciale Victoria Place, includendo anche una sfida interattiva ai box. L’evento si svolgerà da mercoledì a domenica e presenterà la monoposto di Formula 1 con la livrea 2025 del team, pochi giorni dopo il suo lancio ufficiale a Londra.
L’iniziativa nel Surrey celebrerà inoltre la vittoria della McLaren nel Campionato Costruttori di Formula 1 del 2024.
Anne-Marie Barker, leader del Consiglio Comunale di Woking, ha dichiarato: “Woking è un orgoglioso sostenitore del suo team di casa. McLaren offre un contributo enorme alla nostra economia locale e siamo molto felici di collaborare a questo entusiasmante evento per celebrare con la comunità il successo di McLaren Racing nel Campionato Costruttori 2024.”

L’evento, completamente gratuito, si terrà ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00 (ora locale). Tra le attrazioni disponibili ci saranno un test sui tempi di reazione e un simulatore di guida, situati all’esterno di Export House. Inoltre, una sfida ai box, in cui i partecipanti potranno mettere alla prova la loro velocità nel cambio gomme su una vettura a grandezza naturale, si terrà all’esterno del Woking Superbowl nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio. Questa prova sarà riservata esclusivamente ai maggiori di 18 anni.
La McLaren è stata la prima scuderia a scendere in pista con la nuova monoposto, la MCL39 (qui la review tecnica). La sua livrea sarà esposta nello show di Londra, dove saranno presenti tutte le scuderie, i loro piloti e i rispettivi team principal, per svelare al pubblico le nuove colorazioni ufficiali.
Crediti foto: McLaren F1