Jeremy Clarkson, giornalista, autore e presentatore televisivo britannico, noto principalmente per il suo ruolo di conduttore del celebre programma Top Gear, in onda sulla BBC dal 1988 al 2015 ha espresso, tramite la sua rubrica sul The Sun, chiare e fulminanti dichiarazioni sia su Max Verstappen che su Lewis Hamilton.
Per lui il pilota inglese ha ormai “superato il suo apice” e l’attuale campione del mondo potrebbe essere “il più grande” pilota di Formula 1.
Mentre Hamilton ha affrontato un deludente weekend al Gran Premio del Brasile, Verstappen ha realizzato una delle sue prestazioni migliori, partendo dalla 17ª posizione in griglia per conquistare la vittoria, avvicinandosi sempre di più al quarto titolo mondiale. Se dovesse trionfare al Gp di Las Vegas (tutto il programma QUI) e mantenere 60 punti di vantaggio su Lando Norris, il pilota Red Bull sarebbe già campione, avendo un distacco attuale di 62 punti.

Riflettendo sui due campioni del mondo, con un totale di 167 vittorie e 10 titoli, Clarkson ritiene che il driver Mercedes, vicino ai 40 anni, sia ormai “troppo vecchio” per competere ai massimi livelli.
Nel suo articolo, l’ex conduttore di The Grand Tour ha scritto: “Durante il Gran Premio dello scorso fine settimana in Brasile abbiamo imparato due cose importanti o forse tre se consideriamo Lance Stroll, che è riuscito a schiantarsi con la sua auto appena riparata durante il giro di formazione, finendo poi in una trappola di ghiaia”.
“In primo luogo, Max Verstappen è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, potrebbe addirittura essere il più grande di sempre. In secondo luogo, Lewis Hamilton ha ormai superato il suo apice”.
“Hamilton ha attribuito la sua prestazione nelle qualifiche alla scarsa tenuta della sua auto, ma va detto che il suo compagno di squadra, George Russell, è arrivato in prima fila. Naturalmente, è possibile che, essendo Lewis pronto a passare alla Ferrari il prossimo anno, la sua squadra stia riempiendo il suo serbatoio con acqua d’orzo al limone invece che con benzina… ma in realtà sembra più probabile che la verità sia che Hamilton sia semplicemente troppo vecchio per dare il massimo”.
Crediti foto: F1