La F1 punta sui grandi della musica

In occasione del Gp di F1 di Abu Dhabi si terrà un concerto del rapper Eminem in un evento esclusivo e compreso nel prezzo del biglietto

Il Campionato del Mondo di F1 terminerà l’8 dicembre con il GP di Abu Dhabi (clicca QUI per visionare il calendario). Quando si tratta di eventi tenuti negli Emirati Arabi siamo abituati ad aspettarci grande sfarzo, jet set e spettacoli esclusivi. Il prossimo Gran Premio non sarà da meno a quanto pare visto che ci sarà un big come Eminem.

Il circuito che sorge sull’isola artificiale di Yas Marina è stato inaugurato nel 2007 in occasione del primo Formula One Festival, un enorme raduno di vetture e piloti di F1. Si trattò solo di un primo approccio per poi diventare definitivamente una gara ufficiale di Formula 1 nel 2009.

Da sempre suggestivo lo scenario di questo circuito, per favorire la visione del Gran Premio al pubblico europeo l’inizio della gara è solitamente alle 17:00 ora locale, cosicché l’evento vede la sua partenza con il sole e il taglio del traguardo da parte dei piloti avviene al buio, dopo il tramonto.

Le ultime edizioni del GP degli Emirati Arabi hanno registrato record di spettatori, arrivando a toccare punte di 160.000 durante il weekend di gara del 2022.

Proprio in previsione di un’ennesima ondata di supporter del motorsport, l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix ha annunciato per sabato 7 dicembre, giornata di Prove Libere 3 e Qualifiche, un concerto esclusivo del rapper americano Eminem.

La locandina del concerto di Eminem al Gp di Abu Dhabi 2024

L’organizzazione ha già messo a disposizione i biglietti che sono in vendita per questo spettacolo unico che sarà compreso nel prezzo per chi ha acquistato o acquisterà il tagliando per la gara. L’evento si svolgerà all’interno dell’Yslam Party e per i fortunati che potranno recarsi ad Abu Dhabi per l’occasione è previsto uno sconto del 20% se acquisteranno i biglietti entro il 25 luglio. Una strabiliante offerta da non perdere!

Exit mobile version