Lewis Hamilton, alfiere della Mercedes, ha duramente criticato le parole degli organizzatori del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, l’evento di casa del pilota inglese, che hanno goffamente accusato il dominio di Verstappen come uno dei responsabili dei biglietti non ancora venduti.
L’eptacampione critica aspramente l’innalzamento del prezzo dei biglietti dei Gran Premi di F1. Dopo il boom degli scorsi anni, il Gran Premio di Gran Bretagna rischia di rimanere con 10-15 mila biglietti invenduti.
Per Hamilton, è necessario monitorare il costo dei biglietti che ad oggi è troppo elevato per una famiglia della classe media. Sa che queste parole sono difficili da digerire per lo sport a cui ha dato tanto e da cui ha ricevuto altrettanto, ma i proprietari della Formula 1 devono considerare la prospettiva degli stipendi che può percepire un fan o una famiglia.
Hamilton, provenendo da una natali modesti, conosce bene le difficoltà che può incontrare una famiglia della classe media inglese e spera che queste sue parole possano fare da monito a Liberty Media e al CEO della F1, Stefano Domenicali.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team