Le stelle della F1 si danno appuntamento in Inghilterra

Numerosi piloti di Formula 1 saranno protagonisti del tradizionale “Goodwood Festival of Speed” di Chichester

Il “Goodwood Festival of Speed” è un evento motoristico che si tiene a Goodwood House, nel Sussex occidentale, in Inghilterra, fin dal 1993. Il festival è l’equivalente del “Grand Prix Historique” di Monte Carlo. Si tratta di una manifestazione nella quale auto sportive e monoposto d’epoca si sfidano sul circuito che circonda la tenuta nobiliare “Goodwood House”. Pista lunga 3,862 km composta da 9 curve. Una vera e propria macchina del tempo per gli appassionati del motorsport.

Quest’anno parteciperanno al festival numerose stelle della Formula 1 odierna. I piloti confermati sono: il tre volte campione del mondo della Red Bull, Max Verstappen, insieme al compagno di squadra Sergio Pérez. Vi saranno anche i due piloti della Visa CashApp Racing Bulls, Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda. Ancora, il bicampione del mondo, il pilota spagnolo dell’Aston Martin, Fernando Alonso, e i due alfieri della Williams, Alexander Albon e Logan Sargeant.

È confermata anche la presenza di Jack Doohan, pilota di riserva dell’Alpine, e del bicampione del mondo di F1, il brasiliano Emerson Fittipaldi.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version