Uno dei momenti che appassiona di più i tifosi della Formula 1 è la presentazione delle vetture. È un momento sacro, che nessuna iniziativa cumulativa come quella del 18 febbraio organizzata da Liberty Media potrà mai ridimensionare. Oltre a soddisfare tutte le curiosità relative agli aspetti tecnici, che non sono mai del tutto svelati per evitare che la concorrenza possa trarne vantaggio, c’è l’aspetto cromatico che ogni anno catalizza l’attenzione degli appassionati.
Se ti chiami Ferrari e in squadra avrai un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton, è ovvio che l’hype sia ancora più elevato. Da diversi giorni, sugli account social della scuderia italiana, vengono disseminati piccoli indizi che possono fare, sommati, una prova. Prima il nuovo cartellino dello spogliatoio su cui figurano i nomi di Leclerc e Hamilton, poi la torta di compleanno di Lewis dalle tonalità rosso accese.
Molti hanno pensato che proprio quel tipo di colore dovrebbe essere usato per il progetto 677 (questo è il nome provvisorio della vettura 2025). Bene, proseguendo su questa suggestione, poco fa è apparso un altro breve video che mostra un tavolo apparecchiato per due, con i nomi ancora una volta di Leclerc e Hamilton, in cui campeggia nuovamente quella particolare tonalità di rosso che risulta essere più accesa rispetto a quella vista nel 2024.
Nell’epoca dei social media questi indizi possono significare tanto, ma anche essere un depistaggio. Di certo, i social manager della Ferrari stanno giocando con questa varietà cromatica, stimolando la fantasia dei tanti appassionati che contano i minuti che ci separano dalla presentazione della vettura per la prossima stagione e della line-up piloti. Insomma, il Cavallino Rampante prova a rendere interessante anche uno stanco sabato pomeriggio di metà gennaio.
The most exciting table in the world is set. pic.twitter.com/o0P0rvbV68
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 11, 2025
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP