Il pilota di Aston Martin Aramco Esports Otis Lawrence si gode le sue due vittorie al campionato mondiale di F1 Esports 2025. L’ultima, quella giunta all’ultimo round della stagione 2025 che ha incoronato vincitore Jarno Opmeer su Red Bull, ha tutto un sapore speciale.
Una stagione che il rookie 16enne gallese di origini jamaicane non dimenticherà molto facilmente. Lawrance ha chiuso il mondiale 2025 come l’aveva iniziato, in grande stile.
Il commento di Otis Lawrence
“Ho perso la mia voce urlando a pieni polmoni. È stato fantastico ottenere la vittoria in un modo così”, ha confessato Lawrence poco dopo essersi assicurato la sua seconda vittoria in gara. “Non c’è sensazione migliore dopo aver lavorato così duramente per una vittoria”.
Riflettendo sulla sua stagione di debutto, il pilota Aston Martin ha ammesso: “Sapevo che avrei fatto bene nella mia stagione da rookie, ma non mi aspettavo che andasse così bene. Ci sono stati sicuramente alti e bassi, ma come squadra, Aston Martin Aramco Formula One Esports Team ha fatto un ottimo lavoro. Duncan [Hofland] e Fab [Donoso] sono stati fantastici. Tijs [Rook], Axel [Benedetto], Miguel [Fasca], tutti hanno avuto un ruolo nell’aiutarmi a raggiungere questo momento, e non posso ringraziarli”.
La stagione
Lawrence e i colleghi drivers di Aston Martin Aramco Esports, Duncan Hofland e Fabrizio Donoso, sono tornati sotto le luci dello studio EFG di Stoccolma per l’ultimo evento del Campionato Mondiale F1 Sim Racing 2025.
Dopo un’emozionante fine al campionato, l’Aston Martin Aramco F1 Esports Team ha conquistato il sesto posto nella classifica dei Costruttori, con un conteggio di 110 punti dopo una battaglia che è scesa all’ultimo giro della gara finale.
Jeddha e Abu Dhabi le piste dove Lawrence si è imposto su tutti, successi che lo hanno portato al quinto posto finale nei Piloti. “Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo raggiunto durante la mia stagione da rookie, in particolare il momento clou di ottenere la mia prima vittoria in gara a Jeddah dopo aver superato un tre volte campione del mondo” il commento rilasciato dal driver alla tv ufficiale dell’evento.
Futuro favorito
Otis Lawrence con questo mondiale 2025 ha conquistata di diritto un posto da pilota promettente con un futuro luminoso, ed è già concentrato sulla costruzione del suo successo per il 2026 con Aston Martin: “La prossima stagione sarà il mio obiettivo principale. Cercherò di vincere il campionato. Con due vittorie in gara nella mia stagione da rookie, mi sento molto fiducioso. Ma prima, mi prenderò una buona pausa dal gioco, mi rilasserò, mi divertirò tutto, raggiungerò alcuni obietivi scolastici e tornerò più forte la prossima stagione”.
Foto Ufficio Stampa Aston Martin