Curiosità: dopo la F1, Brad Pitt ci prova con le moto

“The Hollywood Reporter” rivela che è in lavorazione una docuserie e un film sul “Tourist Trophy” prodotto da Brad Pitt, protagonista del film “Apex” (titolo provvisorio) sulla F1.

Il noto magazine che si occupa di intrattenimento audiovisivo “The Hollywood Reporter” rivela che le case di produzione cinematografiche dei noti attori americani Channing Tatum e del due volte premio Oscar, Brad Pitt, uniranno le forze per girare una docuserie e un film sulla corsa motociclistica più pericolosa al mondo, il “Tourist Trophy” che si svolge sul circuito del Mountain sull’isola di Man che si trova tra il Regno Unito e l’Irlanda del Nord.

La prima edizione del “Tourist Trophy ” si svolse nel 1907 sul circuito che utilizza parte delle strade pubbliche dell’isola. È lungo 60,718km e conta su 219 curve. Si raggiunge una media oraria di 220 km/h.

La produzione della docuserie inizierà questa settimana e s’intitolerà “The Greatest Race On Earth”. Se ne occuperà la “Box to Box Film”, casa di produzione documentaristica che è dietro anche alla nota serie sulla Formula 1 “Drive to Survive”.

L’inizio della produzione del film, invece, è ancora ignota. Voci ancora senza conferme fanno il nome di Jason Keller, uno degli sceneggiatori del film del 2019 sulla 24 Ore di Le Mans Ford vs Ferrari” (in Italia noto col titolo “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”).

Channing Tatum si dice entusiasta per questo nuovo progetto e promette che gli appassionati di questa leggendaria corsa rimarranno sbalorditi dal risultato finale.

Brad Pitt, attualmente, è impegnato nel film della Apple ambientato nel mondo della F1, “Apex”, che uscirà nelle sale di tutto il mondo il 27 giugno 2025 nel weekend del Gran Premio d’Austria.


Crediti foto: F1

Exit mobile version