L’acquisizione della Dorna apre le porte della F1 a Bangkok?

La F1 può approdare in Thailandia? Bangkok si candida ad ospitare il Circus dopo che Liberty Media ha acquisito Dorna Sport

Dopo la lettera d’intenti consegnata dalle autorità della città sudcoreana di Incheon a Stefano Domenicali per ospitare un Gran Premio di F1, anche la Thailandia, con Bangkok, si propone per organizzare un Gran Premio nel proprio Paese.

L’indiscrezione arriva dal portale inglese RN365. Dopo il ritorno del Gran Premio di Cina, Liberty Media vuole sempre più espandersi nel continente asiatico. Precisamente nel Sud-Est. 

L’imolese Domenicali visiterà per prima la città di Incheon in Corea del Sud (i dettagli in questo articolo) e poi la capitale thailandese, Bangkok. 

Secondo il portavoce del governo locale, Chai Watcharong, Bangkok intende accaparrarsi  il Gran Premio di Thailandia da organizzare fra le sue strade, precisamente al Thanon Ratchadamneon sull’isola di Rattanakosin.

Tra le location vi è un il viale alberato del centro storico della città che collega il Grande Palazzo Reale con il Palazzo Dusit, complesso residenziale dei re di Thailandia.

Il governo thailandese è attualmente al lavoro affinché la realizzazione del progetto abbia successo.

F1 Bangkok
Circuito Internazionale di Buriram

Ricordiamo che la Thailandia ospita al Circuito Internazionale di Buriram, impianto di Grado 1 (livello che permette ospitare la F1) situato nel nord del Paese e progettato dal solito Hermann Tilke. 

Il tracciato ospita il Motomondiale nel mese di ottobre. Chissà che la recente acquisizione della Dorna Sport, società che controlla la MotoGp, da parte di Liberty Media non possa favorire lo sbarco dei bolidi a quattro ruote.


Crediti foto: F1

Exit mobile version