F1 – Ayrton Senna: una vita a tutto schermo

Sono stati annunciati alcuni progetti riguardanti Ayrton Senna che vedono coinvolto il colosso dello streaming Netflix

Netflix, gigante dello streaming che ha cambiato la fruizione dei contenuti audiovisivi a livello globale, sta lavorando insieme alle case di produzione cinematografiche brasiliane Gullane Entretenimento e Canal Azul a una serie di progetti che vedono protagonista l’amatissimo pilota brasiliano e tre volte campione del mondo Ayrton Senna.

Netflix, con la Gullane, sta imbastendo la miniserie “Senna” che narra in modo dettagliato la vita del campione brasiliano. È l’opera brasiliana targata Netflix con il budget più alto in assoluto. Il 30 aprile, giorno prima del 30° anniversario della scomparsa dell’asso paulista, è stato rilasciato un primo teaser trailer. La miniserie sarà pubblicata sulla piattaforma di streaming entro la fine dell’anno.

Senna day
Ayrton Senna in contemplazione prima della partenza del tragico Gran Premio di Imola 1994

Contemporaneamente, Gullane e Canal Azul, si stanno occupando di un documentario sugli albori della carriera del giovane Senna nei kart intitolato “Senna Kart – A Pura Competição” con riprese previste quest’anno e distribuite poi nelle sale cinematografiche.

Nell’animazione, invece, la Gullane collabora insieme al canale brasiliano dedicato ai bambini, Gloob, per la terza stagione di “Senninha na pista maluca” che seguirà le avventure di “Senninha”, un giovane Ayrton appassionato di auto da corsa. Sarà composto da 13 episodi da 11 minuti circa. Oltre ad essere trasmessa da Gloob sarà disponibile su Netflix, nella seconda metà del 2025.


Crediti foto: F1

Exit mobile version