Con un annuncio dato in mattinata, il futuro team Audi che debutterà in F1 il prossimo anno con una propria power-unit, ha rivelato il suo title-sponsor: Revolut, leader fintech globale con oltre 60 milioni di clienti, diventerà il partner titolare della scuderia.
La partnership unisce due marchi, Revolut e Audi, con l’ambizione condivisa di sfidare le convenzioni e promuovere un’innovazione costante, sia nel motorsport che nella finanza globale. L’obiettivo comune è creare nuovi modi per i fan di interagire con lo sport durante i weekend di gara, offrendo esperienze uniche per una nuova generazione di appassionati di motorsport e vantaggi esclusivi per i clienti Revolut.
Inoltre, Revolut Business sarà ampiamente integrato nelle operazioni finanziarie del team. I fan beneficeranno direttamente di soluzioni di pagamento fluide per l’acquisto di merchandising del la squadra, garantendo un’esperienza di acquisto premium e intuitiva, si legge nel comunicato.

Dichiarazioni dei protagonisti sulla partnership fra Audi e Revolut in F1
Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Presidente del Consiglio di Sauber Motorsport AG: “Audi entra in F1 con un’ambizione chiara: utilizzare la piattaforma come un investimento tecnologicamente rilevante ed economicamente sostenibile per il futuro del marchio Audi. Crediamo fermamente nel successo del nostro progetto, che affrontiamo con un atteggiamento realistico e una mentalità di miglioramento continuo. In Revolut abbiamo trovato un partner che condivide le nostre ambizioni e il nostro approccio. La F1 è un palcoscenico globale che ci offre l’opportunità di raggiungere nuovi target insieme e generare entusiasmo per i nostri prodotti”.
Jonathan Wheatley, team principal di Audi: “Con Revolut abbiamo trovato un partner che condivide il nostro ethos fondamentale di innovazione e ambizione incessante. Questo è più di un semplice abbinamento di marchi; è un’alleanza strategica, progettata per sfidare le convenzioni nel motorsport. Dal 2026, le soluzioni digitali di Revolut potenzieranno aree chiave delle nostre operazioni, ridefinendo anche il modo in cui i fan e le comunità interagiscono con il nostro team, offrendo un’esperienza fluida e coinvolgente dentro e fuori la pista”.
Nik Storonsky, CEO di Revolut: “Questo è un partenariato monumentale per Revolut e il futuro dell’Audi in F1. Stiamo accelerando verso i 100 milioni di clienti e li porteremo in F1 con esperienze indimenticabili in un momento cruciale per lo sport. Mentre Revolut continua a sfidare lo status quo nella finanza globale, il futuro dell’Audi è pronto a fare lo stesso nel motorsport. Con una visione condivisa, un’ambizione globale e una spinta incessante per il progresso, questa partnership definirà ciò che è possibile in F1”.
Seguici sul nostro canale YouTube
Crediti foto: Audi, Revolut