Dopo il successo di “Drive to Survive” basato sulla Formula 1 , anche le giovani pilote della F1 Academy avranno una vetrina globale per raccontare il loro percorso nel mondo delle corse Netflix continua a puntare sull’adrenalina della Formula 1.
A partire dal 28 maggio 2025, la piattaforma lancerà a livello globale la nuova docuserie “F1: The Academy”, interamente dedicata alla stagione 2024 della F1 Academy, la categoria tutta al femminile che mira a formare le future stelle del motorsport. Il progetto è prodotto dalla casa di produzione Hello Sunshine, fondata dall’attrice e imprenditrice Reese Witherspoon, che si è detta entusiasta di contribuire a dare voce a un gruppo di giovani donne determinate a lasciare il segno in un ambiente ancora prevalentemente maschile.
La serie promette uno sguardo inedito e ravvicinato sul mondo della F1 Academy, con accesso esclusivo a momenti dietro le quinte, dalle tensioni pre-gara alle relazioni tra compagne di squadra e rivali
“La docuserie carica di adrenalina segue le pilote femminili mentre si sfidano durante la stagione 2024 . Attraverso l’accesso esclusivo dietro le quinte, F1: The Academy evidenzia il dramma delle corse, così come le storie personali e le altissime posta in gioco per queste incredibili pilote e le squadre che le circondano, mentre sfondano le barriere in uno degli sport più esigenti al mondo.” è quanto si legge nel comunicato stampa.
F1 Academy – Netflix continua a puntare sul motorsport
Con l’obiettivo di ispirare una nuova generazione di appassionate e abbattere gli stereotipi, “F1: The Academy” punta a replicare l’impatto culturale di “Drive to Survive”, che ha trasformato la percezione della Formula 1 agli occhi del grande pubblico. Allo stesso tempo, la serie vuole essere una vetrina per dare voce e maggiore visibilità al questa categoria e alle sue talentuose pilote.
Crediti Foto: F1 Academy