Sarà la F1 Academy a fare da contorno alla Formula 1 questo fine settimana in America per il Gran Premio di Miami.
Morgan Stanley, primo partner nel settore dei servizi finanziari della F1 Academy, per questo fine settimana sosterrà la giovane pilota americana Ava Dobson che scenderà in pista con la tuta da gara e la monoposto firmate da Morgan Stanley.
Ava Dobson, pilota di 16 anni, sarà la “Wild Card” della terza tappa della stagione della categoria femminile. Originaria di Milwaukee, per Ava si tratta di un ritorno in patria dopo le prime esperienze europee nel campionato di GB4.
L’ultima round svolto dalla categoria femminile è stato sul circuito di Jeddah. La Gara 1 è stata vinta da Ella Lloyd, mentre Gara 2 è stata vinta da Maya Weug anche a causa di una penalità inflitta a Chloe Chambers.
In testa alla classifica di Campionato troviamo proprio Maya Weug con 59 punti. Seguono Doriane Pin con 52 punti e infine Chloe Chambers con 47 punti. La lotta per la vittoria del titolo Mondiale è ancora tutta aperta.
F1 Academy – orari e programmazione tv
Venerdì 02 Maggio:
Prove Libere 1: 16.05
Prove Libere 2: 21.20
Sabato 03 Maggio:
Qualifiche: 16.25
Gara 1: 20.55
Domenica 04 Maggio:
Gara 2: 19.05
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport.
Dopo questo appuntamento tutto americano, la F1 Academy farà la sua prossima tappa nel Gran Premio di Montreal in Canada a Giugno.
Crediti Foto: F1 Academy