È stata la pilota della Ferrari, Maya Weug, la più veloce nell’ultima giornata di test in-season a Jeddah. La Weug ha messo a segno il miglior tempo negli istanti finali della sessione, precedendo Chloe Chambers con un crono di 2:05.405.
F1 Academy – risultati sessione mattutina
La sessione mattutina è iniziata con la pista ancora bagnata dalla pioggia della notte. La prima a scendere in pista è stata Nicole Havrda, seguita da Ella Lloyd e da Lia Block, che si sono alternate in testa fino a quando la Block ha stabilito il giro più veloce della sessione. Non sono mancati i cambi al vertice delle prime posizioni, anche con Doriane Pin e Chambers protagoniste, ma nessuna delle due è riuscita a superare Lia Block.
Una lunga fase della sessione mattutina è stata dedicata alle simulazioni di gara, mentre le fasi finali si sono concentrate sul miglioramento dei tempi, senza però apportare modifiche alla classifica.
Al termine della sessione, Block ha chiuso davanti a Chambers e Lloyd, mentre Pin e Palmowski hanno completato la top 5. Weug, Larsen, Hausmann, Ciconte e Felbermayr hanno occupato le restanti posizioni nella top 10.

Risultati sessione pomeridiana
La sessione pomeridiana è stata invece inaugurata da Aiva Anagnostiadis con la Hitech TGR. La classifica ha continuato a cambiare, con distacchi minimi tra le prime posizioni. Allo scadere del tempo è stata ancora Maya Weug a segnare il miglior tempo, seguita da Chambers e infine da Lloyd.
Assente in questa ultima giornata la pilota Nina Gademan. L’olandese, a seguito di un brutto incidente occorso nella seconda giornata di test di ieri, è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Nella giornata odierna, la scuderia ha comunicato che Nina sta bene e che non ha preso parte all’ultima giornata di test a causa dei gravi danni riportati dalla sua monoposto.
Il prossimo appuntamento con la F1 Academy è fissato sempre a Jeddah, dal 18 al 20 aprile.
Crediti Foto: F1 Academy