Nella nottata italiana, a Detroit, Red Bull ha tolto i veli alla RB22, la monoposto con cui il team di Milton Keynes affronterà la prossima stagione. Un evento studiato nei dettagli, scelto non a caso negli Stati Uniti, nel Michigan, stato in cui Ford venne fondata.
A guidare la RB22 saranno Max Verstappen e Isack Hadjar, una coppia che unisce continuità e prospettiva. Verstappen resta il punto di riferimento tecnico e sportivo della squadra. Accanto a lui, la scelta di Hadjar conferma la linea Red Bull volta a valorizzare i talenti cresciuti all’interno del proprio programma giovani.
L’evento serviva anche a celebrare l’unione tra Red Bull e Ford. Queste sono state le parole del team principal Laurent Mekies: “Il lancio dell’era Red Bull Powertrains rappresenta non solo un passo audace verso il futuro, ma anche una dimostrazione di ciò che è possibile quando ingegneria di livello mondiale, innovazione e passione si uniscono. Siamo entusiasti di iniziare il nuovo capitolo, spinti dalla stessa determinazione che definiscono Ford e Red Bull”.
Ecco le foto della nuova livrea Red Bull RB22: il marchio Ford in bella vista
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





