Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha preconizzato una stagione di Formula 1 2025 altamente competitiva, prevedendo una lotta serrata sia per il titolo Piloti che per il Campionato Costruttori. Intervenendo all’Autosport Business Exchange Conference, il manager statunitense ha espresso grande fiducia nel livello di competitività che caratterizzerà il 2024:
“Penso che il gruppo sarà ancora più ravvicinato rispetto alla scorsa stagione”, ha dichiarato il n°1 di Woking, sottolineando l’importanza dei progressi fatti dai team nel corso dell’ultimo mondiale.
McLaren punta in alto
Dopo una seconda metà di stagione 2023 in forte crescita e un 2024 da ricordare per sempre, la McLaren mira a consolidare la propria posizione tra i top team. L’obiettivo dichiarato è replicare quanto ottenuto l’anno scorso nella classifica Costruttori, un titolo che mancava da lustri, e puntare al titolo Piloti, che manca dal 2008, quando fu Lewis Hamilton a regalarlo alla squadra. Tuttavia, Brown riconosce che la concorrenza sarà agguerrita.

McLaren, per Zak Brown sono quattro le squadre in lotta per il titolo
Secondo il CEO della McLaren, il Mondiale 2025 vedrà più contendenti al vertice: “Mi aspetto le prime quattro scuderie in battaglia tra di loro, come alla fine dello scorso anno. Quando si vede l’inversione di tendenza che abbiamo avuto noi, non c’è motivo per cui altre squadre non possano fare altrettanto”.
Brown prevede una battaglia intensa per entrambi i titoli, con diversi piloti in lizza per il campionato: “Ci sarà un’incredibile lotta per il titolo Piloti, con almeno tre o quattro contendenti. E avremo quattro squadre in corsa per il titolo Costruttori”, ha concluso.
Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team