Formula E: Envision Racing cambia line-up per i round tedeschi

Cambia la line-up del team inglese per i due round tedeschi che si terranno l'11 e il 12 Maggio a Berlino.

Nonostante il weekend di Misano sia ormai alle porte, nella categoria elettrica arrivano già le prime news riguardanti l’E-Prix tedesco. Al centro delle notizie questa volta troviamo il team Envision Racing. Nel 2023 la scuderia ha messo a segno ottimi risultati ottenendo il titolo costruttori e battendo la sua rivale Jaguar.

Invece in questa prima parte di Campionato, il team inglese brancola un po’ nel buio dato che i suoi piloti hanno ottenuto un solo podio a testa. Ma la brutta notizia è un’altra.
Sebastien Buemi e Robin Frijns saranno costretti a guardare gli E-Prix di Berlino direttamente dai box. Ma come mai questa scelta? Cosa succede all’interno dell’Envision?

Entrambi i piloti quella settimana saranno impegnati nel campionato WEC. Sebastien Buemi impegnato con la Toyota ed il compagno di squadra invece con la BMW.
La 6 ore di SPA si svolgerà l’11 Maggio, mentre quello stesso e il 12 Maggio si terranno invece le tappe tedesche del mondiale elettrico.

Joel Eriksson e Paul Aron correranno i due E-Prix di Berlino

Da regolamento i piloti possono scegliere solamente una categoria nel quale correre in caso di accavallamento gare. Così l’Envision Racing dovrà schierare dei nuovi piloti per questo round.

La nuova line-up, che sottolineiamo, prenderà parte solamente al round tedesco, sarà composta da: Joel Eriksson e Paul Aron.

“Questa è una situazione molto insolita per noi, e siamo ovviamente frustrati dal fatto che lo scontro dei calendari non possa essere risolto dalla FIA e dalla FEO”ha affermato Sylvain Filippi, amministratore delegato di Envision Racing, nel comunicato ufficiale. “Tuttavia, dobbiamo sfruttare al meglio la situazione e credo che sia con Joel che con Paul abbiamo due piloti molto competitivi”

Joel Eriksson collaudatore e pilota di riserva della scuderia Jaguar, ha già corso in passato in 8 gare del mondiale elettrico. Paul Aron invece proviene dalla Formula 2 dove al momento si trova al secondo posto della classifica.


Crediti foto: Formula E 

Exit mobile version