Curiosità – Un set Lego per Ayrton Senna

Le Lego ha riprodotto la storica McLaren Mp4/4 con cui Ayrton Senna vinse il mondiale di Formula Uno 1988.

La Lego, storica azienda di giocattoli danese nota in tutto il mondo, sia tra grandi che piccini per i suoi iconici mattoncini con cui si possono creare infinite costruzioni, ha deciso di dedicare un set a Ayrton Senna, il compianto e mai dimenticato tre volte campione del mondo di Formula 1. Il set riproduce in grandezza naturale la sua McLaren MP4/4 del 1988 con cui vinse il suo primo titolo mondiale, insieme al suo iconico casco.

Quella straordinaria monoposto vinse 15 Gran Premi su 16, di cui 8 furono vinti da Senna e 7 dal suo compagno di squadra, il francese Alain Prost. Per realizzare questa maestosa scultura sono stati necessari ben 400 mila mattoncini, 120 ore di progettazione e 700 ore di montaggio.

L’opera sarà esposta davanti ai magazzini della Lego, a Leicester Square, a Londra, da domani fino a sabato.

Ayrton Senna, che piaccia o no, è un’icona pop e sfruttare la sua immagine è giusto. Anche grazie a queste iniziative, i bambini e i giovani possono conoscere la sua storia e le sue magnifiche gesta. Qualcuno ne trarrà profitto, come accade sempre, e qualcuno si lamenterà. Ma così va il mondo: prima lo si accetta, meglio è.


Crediti foto: Autosport

Exit mobile version