Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del fatto che durante il “CinemaCon”, convention che si sta tenendo al Caesars Palace di Las Vegas dove le grandi major del cinema americano rilasciano news, aggiornamenti, trailer o intere scene dei loro progetti cinematografici, è stata mostrata una scena di ben 10 minuti del film “F1”, ambientato nel mondo della Formula 1, appunto, con protagonista il premio Oscar Brad Pitt.
Nella giornata di giovedì, sul palco di Las Vegas, è salito il noto attore e produttore Tom Cruise, per presentare l’ultima fatica del suo franchise più famoso “Mission: Impossible – The Final Reckoning”, che chiuderà le avventure della spia da lui stesso interpretata, Ethan Hunt, dopo 30 anni di onorato servizio.

Sul palco ha avuto parole al miele per “F1” e per Brad Pitt. Cruise conosce molto bene il comparto tecnico del film del collega, visto che è lo stesso che ha collaborato con lui in “Top Gun: Maverick”, così come ha già collaborato con il suo regista, Joseph Kosinski, con cui girò un altro film, il fantascientifico “Oblivion” del 2013.
La star americana si dice eccitata per la pellicola sportiva e non vede l’ora di vederla sul grande schermo, raccontando un particolare aneddoto vissuto con Brad Pitt durante le riprese del film horror “Intervista col Vampiro” del 1994, dove erano i protagonisti: “Brad Pitt è un bravo pilota, ho già corso con lui! Abbiamo fatto una gara di go-kart mentre giravamo ‘Intervista col vampiro'”.
L’attore statunitense, nel 1990, girò un film sulla NASCAR, “Giorni di tuono” di Tony Scott, stesso regista del primo film di “Top Gun” del 1986. Tom è noto al pubblico per il coraggio che dimostra nel girare le scene più pericolose dei suoi film senza l’ausilio di stuntman o controfigure.
Se lui è il principale sponsor del film di Pitt c’è solo da fidarsi. Il film “F1”, distribuito dalla Warner Bros., uscirà nelle sale di tutto il mondo e in quelle italiane il prossimo 26 giugno.
Crediti foto: Tom Cruise