“F1”, il film ambientato nel mondo della Formula 1, è ancora in fase di produzione. Le ultime immagini viste durante le riprese mostrano l’attore e produttore Brad Pitt festeggiare all’interno dello stadio di baseball nel circuito di Città del Messico, durante il Gran Premio del Messico. Non sappiamo al momento se queste scene saranno inserite nel lungometraggio.
Pitt, oltre a interpretare il ruolo del protagonista – un pilota di nome Sonny Hayes che rientra dal ritiro per fare da mentore al suo giovane compagno di squadra, Joshua Pierce, interpretato dall’attore inglese Damson Idris – è accreditato anche come produttore. L’attore sta cercando personalmente un’artista di fama mondiale per bilanciare il troppo “testosterone” nel film e attrarre anche il pubblico femminile, invogliandolo a vedere le monoposto di Formula 1 sfrecciare sul grande schermo.
Come nella pellicola campione d’incassi “Top Gun: Maverick” – con cui “F1” condivide regista, produttori, sceneggiatori, direttore della fotografia e compositori – Brad Pitt cerca una cantante da affiancare al compositore tedesco Hans Zimmer, due volte premio Oscar, come fatto da Tom Cruise, che scelse la cantante italo-americana Lady Gaga.
Le principali candidate al ruolo sono icone pop mondiali in grado di attirare il pubblico femminile: le cantautrici americane Billie Eilish, Lana Del Rey e la cantante britannica Dua Lipa.
La pellicola, prodotta da Apple Original Films, sarà distribuita dalla Warner Bros dal l 25 giugno 2025 in tutto il mondo e il 27 giugno 2025 negli Stati Uniti, durante il weekend del Gran Premio d’Austria.
Oltre ai già citati Brad Pitt e Damson Idris, il cast vedrà anche la partecipazione del premio Oscar Javier Bardem, di Kerry Condon, Tobias Menzies, Kim Bodnia e Shea Whigham. Si vocifera poi la presenza di importanti cameo, tra cui quello di Lewis Hamilton, che figura anche tra i produttori del film.
Crediti foto: F1 Film