Charles Leclerc: “Sogno di guidare a Le Mans con Ferrari”

il pilota ferrarista parlando del suo futuro, non ha nascosto il suo sogno di correre la prestigiosa 24h di Le Mans

È ormai noto quanto Charles Leclerc sia innamorato della Ferrari. Nonostante le stagioni difficili, con delle monoposto non all’altezza del blasone del Cavallino Rampante e del suo grande talento, Charles non ha mai “tradito” la scuderia di Maranello, rimanendo nei momenti difficili (vedasi le stagioni 2020-2021 con un motore depotenziato) per lavorare insieme verso il sogno di una vita: vincere un mondiale con la tuta rossa.

Leclerc Ferrari Le Mans
Il vincitore del Gran Premio di Monza, Charles Leclerc

Quando la Ferrari è ritornata nel 2023 a correre nel WEC, ha riportato in questo campionato le luci dei riflettori. Inoltre, per due anni di fila è riuscita a vincere la gara più importante del mondiale Endurance, ossia la celebre 24h di Le Mans, gara che il pilota numero 16 della Ferrari da sempre sogna di correre con il Cavallino Rampante (clicca QUI per il racconto dei protagonisti di Lone Star Le Mans). Quella tra Charles e Ferrari sembra una storia d’amore destinata a durare per sempre.

Charles Leclerc: “Spero di correre presto la 24h di Le Mans”

Il vincitore del Gran Premio d’Italia ha dichiarato ai media che in un futuro prossimo ha intenzione di disputare l’evento francese. Non ha escluso nemmeno una partecipazione alla terza gara iconica (la 500 miglia di Indianapolis) che completa la triple crown, anche se al momento il monegasco della Ferrari sta pensando solo al prestigioso circuito di Le Sarthe.

La Ferrari 499P in azione a Le Mans

“Vorrei correre a Le Mans un giorno. La 500 miglia di Indianapolis non è un qualcosa su cui ho messo gli occhi al momento. Magari un giorno ci penserò. Ma Le Mans è una gara che voglio assolutamente correre in futuro. Non so quando, ma spero presto”, ha dichiarato Leclerc.

Al momento, comunque, anche se si vocifera che Robert Kubica voglia lasciare il team AF Corse Ferrari, è improbabile che il monegasco prenda parte alla 24h di Le Mans, in quanto il calendario di F1 è fitto, e quindi non ci sarebbe modo di dedicarsi al 100% alla gara più importante del campionato WEC.

Ad oggi, tra i piloti in griglia, solamente Fernando Alonso e Nico Hülkenberg hanno partecipato alla 24h di Le Mans. L’asturiano ha trionfato due volte con Toyota nel 2018 e nel 2019. Il tedesco, invece, nel 2015 con Porsche.


Crediti foto: Ferrari

Exit mobile version