Gp Monaco 2024: Charles Leclerc e quei silenzi che emozionano

Poche parole per Charles Leclerc dopo la vittoria del Gp di Monaco. Il pilota di casa si è goduto ogni attimo prima di realizzare che la corsa al titolo è più aperta che mai

Ha parlato poco Charles Leclerc dopo la vittoria del Gran Premio di Monaco. Non serviva dire troppo, bastava lo sguardo per esprimere emozioni potenti e per capire, da parte di chi osservava, cosa stesse passando nella testa di chi non provava l’ebbrezza del gradino più alto del podio da due stagione, di chi ha finalmente messo il sigillo tra le “mura amiche” per mutuare un’espressione tipica del mondo del calcio.

Non so cosa dire, sono tante le emozioni. È stata una gara molto difficile perché l’idea di partire per la terza volta dalla pole e non aver ancora vinto non è stato semplice da gestire. Una vittoria che sognavo da sempre. Ho pensato intensamente a mio padre, che ha dato per farmi essere dove sono ora. Era il nostro sogno e ora si è realizzato”.

Gp Monaco ordine arrivo
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, Gp Monaco 2024

Sincera commozione per il monegasco che ha provato a “ricomporsi” parlando anche delle cose prettamente tecniche: “Sapevo di avere del margine e la gestione delle gomme è stata ottima. Avevo una macchina fantastica e ringrazio il team per il lavoro. Un enorme ringraziamento anche a tutti quelli che mi sono stati vicino e hanno assistito a questa gara”.

Non è questo il momento delle analisi. Charles ha voluto assaporare ogni singolo istante e continuerà a farlo nelle prossime ore. Poi sarà il tempo di realizzare che il Campionato del Mondo 2024 è riaperto perché Verstappen non è lontano e soprattutto esce da un weekend che ha dimostrato che la Red Bull RB20 è una vettura battibile, quasi normale.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP

Exit mobile version