È stato un inverno abbastanza anomalo quello che ha vissuto Charles Leclerc. L’arrivo di Lewis Hamilton (qui le parole del britannico) in Ferrari lo ha tolto parzialmente dai riflettori, un qualcosa che forse non è un male, visto che il monegasco, al settimo anno con la Scuderia, potrà procedere quasi a fari spenti e senza il fardello della pressione che si portava nelle stagioni precedenti.
L’approccio “mimetico” è proseguito anche durante i test invernali, con una SF-25 che non è sembrata essere la vettura più performante del lotto. Ma anche in questo caso siamo nell’alveo delle supposizioni, visto che non si conoscevano i programmi specifici di lavoro e che il mistero avvolgeva anche le quantità di carburante e le mappature motore usate.
Proprio qualche minuto fa, Lando Norris ha messo in guardia tutti, affermando che la Ferrari ha molto potenziale, che nei test ha scientemente nascosto. Già da domani inizieremo a capire se il pilota di Bristol faceva tattica o affermava il vero.
Tornando a Leclerc, a seguire le osservazioni che ha reso ai media ufficiali della Ferrari in vista dell’attesissimo Gran Premio d’Australia, che segna l’ultima l’avvio dell’ultima stagione dell’attuale quadro normativo.

GP Australia 2025, Ferrari – Parla Charles Leclerc
Concentrati su noi stessi. Questa la sintesi del Leclerc-pensiero, che non si lascia trasportare in previsioni che la pista potrebbe cassare.
“Come sempre, ma a maggior ragione in occasione della prima gara, saremo molto concentrati su noi stessi. Non abbiamo troppe informazioni sui nostri rivali, per cui penseremo solamente a preparare al meglio le varie fasi del weekend“.
“Lavoreremo sulla rifinitura della messa a punto e metteremo in pratica alcune soluzioni provate al simulatore sulla base delle indicazioni raccolte nei test del Bahrain. L’obiettivo è avere un weekend lineare, che ci permetta di sfruttare al massimo il potenziale della SF-25”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP