Carlos Sainz: il cerchio si restringe

Più passano i giorni più si restringe il cerchio delle opzioni disponibili per Carlos Sainz. Red Bull può rinnovare con Perez, Mercedes vuole offrire un contratto annuale. Resta solo Audi?

Tre opzioni per Carlos Sainz nel post Ferrari? In realtà il cerchio sembra restringersi. Voci provenienti dall’Inghilterra riferiscono che l’accordo tra la Red Bull e Sergio Perez per un rinnovo annuale sia imminente

Le prestazioni del messicano in queste prime sei gare del campionato 2024 sono state sufficientemente convincenti e Milton Keynes, in piena fase di ristrutturazione dopo l’addio di Adrian Newey, pare voglia mettere al sicuro la coppia 2025 che sarebbe ancora formata dal duo Verstappen – Perez.

Se così fosse rimarrebbero due petali nella margherita dello spagnolo della Ferrari: Mercedes e Audi-Sauber. Pare, stando ad altre voci, che Toto Wolff intenda però offrire un contratto di un solo anno per correre in Mercedes in attesa di avere un Kimi Antonelli bello pronto per il 2026.

Carlos Sainz
Carlos Sainz, Scuderia Ferrari HP

Sainz senior spera ancora in Red Bull

Altra porta che si chiude per il madrileno? Forse. Papà Carlos, da sempre fondamentale nel supportare il figlio nelle scelte delicate della carriera, ha dichiarato ad Auto Bild che al momento ci sono molte speculazioni ma che non c’è ancora nulla da segnalare. Ma anche aggiunto, parlando stranamente di Perez, che finché questi non avrà firmato, l’opzione Red Bull resta in piedi.

Parole che fanno capire come la speranza del ferrarista sia quella di accasarsi nell’accogliente abitacolo della Red Bull. L’opzione più concreta, ormai è chiaro, è quella che porta alla Sauber con la quale Sainz avrebbe firmato anche un pre contratto non vincolante.

Una strada tenuta volontariamente congelata in attesa di ulteriori sviluppi. Uno dei due posti liberi è stato occupato da Nico Hulkenberg che sta disputando una stagione maiuscola in Haas.

Per l’altra casella a Hinwil giocano a fare i misteriosi. Alessandro Alunni Bravi, parlando dello slot libero, ha dichiarato: “C’è Carlos, ci sono i nostri due piloti e ce ne sono anche altri. Dobbiamo capire perché stiamo prendendo una decisione che non riguarderà solo il 2025 ma anche il futuro del team ufficiale Audi”.

Il tempo per Carlos stringe e con esso il ventaglio delle scelte. Bisogna scongiurare il rischio di restare col cerino in mano, sarebbe una beffa clamorosa.


Crediti foto: Scuderia Ferrari

Exit mobile version